Il Fattore Enzima
Il Fattore Enzima fornisce la chiave che rivoluzionerà il modo di considerare l'organismo umano, l'alimentazione, la medicina e la salute. Il Dr Hiromi Shinya - prestigioso membro dell'establishment medico di Stati Uniti e Giappone - rivela le sorprendenti capacità di auto-guarigione dell'organismo umano.
La base di questo processo risiede negli enzimi: quando la loro carica energetica si indebolisce, ci ammaliamo; quando la loro carica energetica è ottimale, stiamo di nuovo bene. Uno stile di vita inappropriato, l'assunzione di farmaci, l'inquinamento ambientale e lo stress contribuiscono all'esaurimento della nostra riserva di enzimi.
Ma il Dr Shinya fornisce semplici linee-guida per ripristinare in modo olistico il potere degli enzimi, un processo grazie al quale ci ammaleremo di meno, guariremo più in fretta e invecchieremo meglio.
In queste pagine troverete preziose risposte a molte delle vostre domande, tra cui:
- come potenziare le difese immunitarie
- come godere di buona salute fino a tarda età
- quali sono i punti deboli di molte diete
- quale ruolo hanno gli enzimi nella prevenzione e cura del cancro
- quali sono gli effetti nocivi dell'agricoltura su larga scala
- in che modo la felicità ci rende sani
In Giappone, dove la sua pubblicazione ha acceso un intenso dibattito, Il fattore Enzima, ha venduto due milioni di copie, un successo che è destinato a ripetersi anche in Italia, grazie soprattutto alle preziose risposte che offre: come potenziare le difese immunitarie? come godere di buona salute fino a tarda età? quali sono i punti deboli di molte diete? quale ruolo hanno gli enzimi nella prevenzione e cura del cancro? quali sono gli effetti nocivi dell'agricoltura su larga scala? in che modo la felicità ci rende sani?
AUTORE
Hiromi Shinya è un medico giapponese che vive e pratica negli USA e in Giappone, famoso per aver sviluppato la tecnica di chirurgia colonscopica. Medico di riferimento di personalità del mondo dello spettacolo e della politica, è attualmente Clinical Professor of Surgery all'Albert Einstein College of Medicine di New York e direttore della Surgical Endoscopy Unit al Beth Israel Medicai Center della stessa città.